Cause comuni e semplici trattamenti per verruche di ogni tipo

Cause comuni e semplici trattamenti per verruche di ogni tipo

Cause comuni e semplici trattamenti per verruche di ogni tipoQuesto articolo discute i diversi tipi e le cause di verruche facciali. Inoltre, copre le crescite della pelle che, pur apparendo nelle prime fasi per essere verruche, potrebbe essere in realtà tumori maligni.

Cosa Provoca Verruche In Faccia?

Le verruche sono piccoli ammassi di crescita anomala delle cellule cutanee circondate da cellule morte. Esistono diversi tipi di verruche, ma ciascuno è causato da un ceppo specifico del virus del papilloma umano (HPV). Ci sono circa oltre 100 diversi ceppi di HPV, dal tipo che causa condilomi genitali (principalmente tipi 6 e 11) a quelli che causano verruche comuni (tipi 1, 2 e 3). Tutti i ceppi HPV (e quindi verruche) si diffondono principalmente attraverso il contatto personale, anche se è possibile diffondersi attraverso pavimenti, asciugamani e altri oggetti condivisi. Mentre le verruche non sono molto contagiose, la pelle delicata dei neonati o della pelle adulta danneggiato da graffi rasoio, tempo secco o graffi è suscettibile di trasmissione.

La maggior parte delle verruche facciali se ne vanno da sole in poche settimane. Tuttavia, casi persistenti o gravi possono essere trattati con acido salicilico, congelamento, trattamenti laser e infrarossi, creme topiche (con composti antivirali come formalina, bleomicina, interferone-A2B e imiquimod) e, in rare occasioni, escissione chirurgica.

Verruca Piana

Conosciuto in gergo medico come “Verruca plana”, la verruca piana è di solito solo uno o due millimetri di diametro, ma probabilmente si verifica in numero relativamente grande all’interno della zona afflitta.

Causate da HPV 3,10, 28 e 49, le verruche piatte tendono ad essere indolore e colorate, anche se Rosa, giallo e marrone sono possibili.

Tuttavia, a causa della loro tendenza a comparire in ammassi (nei casi più estremi, verso l’alto di 100), le verruche piatte possono diventare cospicue e una fonte di doloroso imbarazzo per i pazienti. Fortunatamente, le verruche piatte rispondono bene ai trattamenti con acido salicilico e laser. Purtroppo, si diffondono anche facilmente, il che può frustrare il trattamento truuconfessions.com.

Verruca Filiforme

Verruca FiliformeParticolarmente prominente sulle palpebre e sulle labbra, le verruche filiformi sono lunghe, strette, filiformi-come growth. Nonostante la loro forma distintiva, le verruche filiformi sono in realtà causate dagli stessi ceppi di HPV che causano la verruca comune (1, 2 e 3). A differenza delle verruche piatte, le verruche filiformi tendono a verificarsi uno alla volta e, per la loro forma, il trattamento è spesso semplice come la paring (cioè tagliare la verruca alla base). Se la verruca è accesa o vicino alla palpebra, il trattamento si fermerà lì. In caso contrario, si può seguire l ‘elettrocauterizzazione del tessuto sottostante o l’ applicazione di una crema topica anti-virale.

Pericoloso Non-Wart: Carcinoma Cutaneo A Cellule Squamose

Anche se causato da HPV 38, 41 e 48, il carcinoma cutaneo a cellule squamose (SCC) non è un verruche ma un tumore maligno. Pari al 20 per cento di tutti i casi di cancro della pelle, SCC è comunemente trovato sulla pelle di persone di età media o superiore che hanno avuto una vasta esposizione ai raggi UV durante i loro anni più giovani. Anche se non metastasizza il più rapidamente possibile come il cancro della pelle come il melanoma, un sospetto SCC dovrebbe essere trattato il prima possibile

Pericoloso Non-Wart: Cheratoacantoma

Ritenuto dai dermatologi una variante meno aggressiva del carcinoma a cellule squamose, il keratoacantoma è associato ad HPV 77 e contrassegnato da grandi lesioni volanco-simili.

Le verruche sono una crescita comune sulla pelle, e sono causate dal papillomavirus umano (HPV). Ci sono oltre 100 diversi tipi di HPV che infettano la pelle. La maggior parte delle masse possono essere situati sui vostri genitali, nella vostra bocca, o comunemente sulle vostre mani e piedi.

Alcuni tipi di HPV sono associati a crescita cancerosa e tutti sono contagiosi. Tuttavia, non è raro che un solo membro della famiglia li abbia e su una sola area del corpo, come le mani.

Le verruche appaiono quando il virus HPV infetta lo strato superiore della pelle, spesso in un’area in cui la pelle è stata spezzata. Le verruche comuni sono spesso colorate di pelle e si sentono ruvide al tatto, ma possono avere piccole macchie nere al centro. Altri tipi di verruche possono apparire piatte e lisce, o essere grandi e sfiguranti.

5 rischi per ottenere verruche

  1. 5 rischi per ottenere verrucheBambini e adolescenti sono a maggior rischio di avere verruche, soprattutto verruche comuni, verruche plantari e verruche piatte. Il papillomavirus umano è più facilmente contratta quando c’è una rottura della pelle, che potrebbe spiegare perché bambini e adolescenti sono a maggior rischio.
  2. Le persone che si mordono le unghie o si tirano le unghie hanno anche un rischio maggiore di contrarre verruche sulle mani e di diffondere quelle verruche alla bocca o in altre aree della pelle. Le persone che si mordono le unghie spesso hanno molteplici verruche periunguali su diverse unghie. Spesso alzeranno il chiodo, causeranno una crescita anomala del chiodo, e saranno fonte di dolore, deturpazione e imbarazzo.
  3. Gli uomini e le donne che si radono i peli pubici sono a rischio di verruche da infezione da HPV.3 ricercatori francesi hanno esaminato individui che erano in una clinica privata della pelle a Nizza, Francia. Hanno scoperto che il 93 per cento che aveva mollusco contagiosum, una lieve malattia sessualmente trasmessa, aveva anche rimosso i loro peli pubici attraverso la ceretta, la rasatura, o ritaglio. Sono stati trovati anche verruche e potrebbe essere facilmente diffuso nella Zona durante il sesso o dal graffio della pelle aperta e irritata, trasferendo il virus HPV.
  4. Le persone con un sistema immunitario indebolito contrarranno le verruche piu ‘ facilmente. Il sistema immunitario può essere indebolito da una cattiva alimentazione, farmaci utilizzati per sopprimere il sistema immunitario, e prevenire il rigetto dopo il trapianto di organi, o da malattie come L’HIV e L’AIDS.
  5. Persone sessualmente attive. Maggiore è il numero di partner sessuali che si è impegnati con il più alto rischio di contrarre verruche genitali. Se si fa sesso con un partner che ha un elevato numero di partner sessuali, questo aumenta anche il rischio complessivo per la contrattazione di condilomi genitali da HPV.
Comments are closed